SCRIVERE PER GUARIRE

Il lavoro del Blog ha il valore di aiutare chi scrive ad affrontare le paure che il coronavirus sta facendo nascere in ognuno di noi.

Istituti Paritari Fondazione Luigi Clerici, vuole attraverso gli scritti di docenti e ragazzi uscire dall’isolamento e comunicare attraverso la scrittura come stiamo vivendo questo tempo.
Un viaggio introspettivo, che attraverso la scrittura svela le paure più recondite che il nostro IO pensante non si racconta. Un viaggio che ci porta su strade nuove e opportunità inimmaginabili.
Ci aiuta a capire meglio come stiamo affrontando la paura e il dolore provocato dalle immagini forti che i media ci rimandano. Le immagini non restano inascoltate dal nostro essere, lasciano traccia e la scrittura ci aiuta, in modo quasi inconsapevole a far emergere.

Un BLOG per non farci travolgere dalla paura. Una testimonianza delle nostre emozioni al tempo del “Coronavirus”.

Marilina Celotto – Vice-Coordinatore Didattico Istituti Paritari Bergamo

I nostri schermi come in un quadro di  Edward Hopper

VOCE ai RAGAZZI...

I pensieri e le riflessioni dei ragazzi rivolti al Pontefice.
Nella giornata di sabato 9 maggio 2020 Eco di Bergamo ha dedicato p.10 – 11, dell’edizione cartacea, due pagine con le lettere scritte dai ragazzi del Primo anno dell’Istituto Tecnologico “Alan Turing”.

Scopri di più!

VOCE a SONIA SCARPANTE...

Sonia Scarpante, docente di scrittura terapeutica, ha visitato il nostro blog, e ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa.
Il suo magnifico lavoro è raccolto in un suo libro “Parole Evolute” e in queste poche parole che ci invia incentiva i nostri ragazzi a proseguire in questo lavoro di scrittura e li invita ad approfondire la forza della scrittura terapeutica attraverso i suoi siti e scritti.
Grazie Sonia!

Scopri di più!