RICOMINCIARE

Piergiorgio Arioli  – II Tecnologico “Alan Turing”

Ricordo ancora come fosse ieri il “ 23 Maggio 2020”

Tutti ora starete pensando a cosa possa essere successo proprio in questa giornata, chissà quante idee stanno girando nella vostra mente: “ Un nuovo dpcm? “, “ Inizio della fase due delle riaperture dopo il lockdown?” “ Un attentato?” “ La mia festa di compleanno?”

Niente di tutto questo anche se ovviamente la pandemia è stato un elemento cruciale.

Esattamente il 23 Maggio 2020, dopo ben 3 lunghi mesi di isolamento e uscite con gli amici pari a zero e anche oltre, ho finalmente potuto rivedere la mia “Shasho Gang”, come ci piace definirci…una gang non certamente di teppisti, ma di un gruppo di ragazzi buoni, sgangherati e a volte tragicomici!

 

Ricordo sulla mia pelle la trepidazione e l’ansia di poter passare finalmente una serata con i miei amici; da un lato c’era tanto entusiasmo, ma dall’altro c’era tanto imbarazzo e disagio: riuscirò a mantenere la distanza, mi laverò abbastanza le mani, saremo tutti in salute??? Si vedrà che ho messo su qualche chilo ?! Quante preoccupazioni!

Invece ritrovarsi è stato quasi naturale, abbiamo mangiato una pizza e giocato alla play, è stato un riprendere da dove tutto si era lasciato, ma con la consapevolezza che tutto ciò non è scontato ma un dono.