ISTITUTO TECNOLOGICO

QUADRIENNALE - Informatica

Cosa facciamo

Istituto Tecnologico Quadriennale

Informatica

CODICE MECCANOGRAFICO
BGTFL6500F M.P.I. – D.D. del 01/06/2022
Via S.antonino 8 – 24122 Bergamo (BG)

Un percorso in quattro anni, ma ricco ed intenso, volto all’acquisizione e alla certificazione di tutte quelle competenze legate al mondo digitale e tecnologico nelle sue più ampie sfaccettature.
Al termine del percorso, e un anno prima rispetto agli indirizzi tradizionali, ma in linea con i percorsi di studi degli altri paesi Europei, la formazione tecnologica conseguita con il diploma di maturità permette: di proseguire gli studi universitari, di collocarsi con successo nel mondo del lavoro, di specializzarsi su tematiche e competenze specifiche.
Il potenziamento delle materie STEM, insieme all’insegnamento di alcune materie tecniche in CLIL offre qualità al percorso didattico e al bagaglio delle competenze in uscita dello studente.
Terminato il ciclo di studi, a 18 anni, si ha l’accesso a tutte le università, anche internazionali, con predilezione per quelle a taglio scientifico/tecnologico; l’iscrizione ai corsi ITS regionali e strettamente legati al mondo industriale del territorio, l’inserimento nel mondo del lavoro con la qualifica di: data mobile App developer, video game developer, sistemista e esperto di reti, programmatore.

Istituto Tecnico Tecnologico – Informatica Quadriennale è un’ulteriore opportunità dell’offerta formativa di Istituti Paritari – Clerici Bergamo, indirizzata a quegli studenti affascinati dal mondo della scienza, della robotica e delle biotecnologie.

Offerta Formativa

icone sito paritari

Piano dell’offerta formativa (PTOF)

In elaborazione

icone sito paritari

Libri di testo

Scrivici per i libri di testo A.S. 2022-2023

icone sito paritari

Orario scolastico

Lunedì - Venerdì | 08:00 - 14:20

Richiedi la Brochure

Offerta Formativa A.S. 2022/2023

Dopo il DIPLOMA

Al termine del percorso scolastico con il conseguimento del diploma gli studenti potranno accedere a percorsi universitari o direttamente al mondo del lavoro grazie alle numerose collaborazioni con aziende del territorio.