La SCUOLA

Una lunga tradizione fondata sulla qualità dell’insegnamento, sull’attenzione allo studente, sulla consapevolezza di dover forgiare dei professionisti seri e competenti.

LA SCUOLA

First Campus Bergamo di Fondazione Luigi Clerici, in collaborazione con Suore Sacramentine offre allo studente un’opportunità unica nella vita.

Il precorso di studi è incentrato sullo sviluppo multidimensionale della sfera umana; l’obbiettivo unico è quello di forgiare INDIVIDUI. Persone composte delle proprie peculiarità soggettive, consapevoli, felici e motivati per affrontare un futuro pieno di opportunità.

Grazie alle collaborazione con importanti brand tecnologici, oltre che a numerose realtà lavorative, sarà possibile generare un processo di apprendimento, completo, moderno e adattato alle esigenze della società odierna.

Il nostro rivoluzionario sistema di insegnamento deriva dalla profonda conoscenza degli ambienti lavorativi e si concretizza nel perfetto bilanciamento tra il tradizionale approccio accademico, puramente nozionistiche con il più moderno metodo conoscitivo di sperimentazione diretta.

_DSC0435

LA SCUOLA

Organizzazione

La struttura organizzativa dell’Istituto comprende tutti gli organismi, ovviamente correlati alla propria dimensione, atti al conseguimento degli obiettivi didattico-educativi

Consiglio di Istituto

ha funzioni e competenze di indirizzo gestionale ed educativo e predispone gli indirizzi generali e progettuali

Collegio dei docenti

è un organo tecnico con competenze generali in materia di didattica e valutazione

Consigli di classe

rapporto di collaborazione tra docenti, genitori e alunni con il compito di formulare al Collegio Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica

First Campus_struttura

La STRUTTURA

Gli spazi di First Campus Bergamo,  si trovano in Via S. Antonino 8, 24122 Bergamo.

Le aule, con apertura su spazi non edificati, sono ampie, luminose e confortevoli.

Ogni aula è dotata di una lavagna interattiva multimediale (LIM) la cui superficie interattiva permette di scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, presentazioni in power point e ascoltare file audio.

L’intero edificio e ogni sua aula sono dotati di rete wi-fi.

GLI SPAZI

L’edificio scolastico è così costituito: