La SCUOLA

Una lunga tradizione fondata sulla qualità dell’insegnamento, sull’attenzione allo studente, sulla consapevolezza di dover forgiare dei professionisti seri e competenti.

LA SCUOLA

Istituti Paritari Bergamo di Fondazione Luigi Clerici, in collaborazione con Suore Sacramentine offre allo studente un’opportunità unica nella vita.

Il precorso di studi è incentrato sullo sviluppo multidimensionale della sfera umana; l’obbiettivo unico è quello di forgiare INDIVIDUI. Persone composte delle proprie peculiarità soggettive, consapevoli, felici e motivati per affrontare un futuro pieno di opportunità.

Grazie alle collaborazione con importanti brand tecnologici, oltre che a numerose realtà lavorative, sarà possibile generare un processo di apprendimento, completo, moderno e adattato alle esigenze della società odierna.

Il nostro rivoluzionario sistema di insegnamento deriva dalla profonda conoscenza degli ambienti lavorativi e si concretizza nel perfetto bilanciamento tra il tradizionale approccio accademico, puramente nozionistiche con il più moderno metodo conoscitivo di sperimentazione diretta.

scuola

LA SCUOLA

Organizzazione

La struttura organizzativa dell’Istituto comprende tutti gli organismi, ovviamente correlati alla propria dimensione, atti al conseguimento degli obiettivi didattico-educativi

Consiglio di Istituto

ha funzioni e competenze di indirizzo gestionale ed educativo e predispone gli indirizzi generali e progettuali

Collegio dei docenti

è un organo tecnico con competenze generali in materia di didattica e valutazione

Consigli di classe

hanno il compito di stabilire un rapporto di collaborazione tra docenti, genitori e alunni con il compito di formulare al Collegio docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica

La STRUTTURA

Gli spazi dell’Istituto Paritario di Bergamo,  si trovano al secondo piano dell’Istituto Suore Sacramentine di Bergamo.

Le aule, con apertura su spazi non edificati, sono ampie, luminose e confortevoli.

Ogni aula è dotata di una lavagna interattiva multimediale (LIM) la cui superficie interattiva permette di scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, presentazioni in power point e ascoltare file audio.

L’intero edificio e ogni sua aula sono dotati di rete wi-fi.

Gli SPAZI

L’edificio scolastico è così costituito: