ISTITUTO TECNOLOGICO

Informatica e Telecomunicazioni

Cosa facciamo

Istituto Tecnologico

Informatica e Telecomunicazioni

CODICE MECCANOGRAFICO
BGTFMP5003 M.P.I. – D.D. del 29/06/2018
Via S.antonino 8 – 24122 Bergamo (BG)

Lo studente acquisirà competenze in relazione ai processi, ai prodotti, ai servizi con particolare riferimento agli aspetti innovativi e alla ricerca applicata, per la realizzazione di soluzioni informatiche a sostegno delle aziende che operano in un mercato interno e internazionale sempre più competitivo.

Ambiti professionali:
Analisi, progettazione, installazione, gestione sistemi informatici e sistemi di telecomunicazione. Lo studente al termine del biennio, potrà scegliere tra l’articolazione “Informatica” e l’articolazione “Telecomunicazione”.

Lo studente collabora, nell’ambito delle normative vigenti, ai fini della sicurezza sul lavoro e della tutela ambientale e di interviene nel miglioramento della qualità dei prodotti e nell’organizzazione produttiva delle imprese.

Lo studente collabora alla pianificazione delle attività di produzione dei sistemi, dove applica capacità di comunicazione e interazione efficace, sia nella forma scritta che orale.

Offerta Formativa

icone sito paritari

Libri di testo

Scrivici per i libri di testo A.S. 2021-2022

icone sito paritari

Orario scolastico

Lunedì - Venerdì | 08:00 - 13:45
Due giorni alla settimana
le lezioni terminano alle 15:00

Richiedi la Brochure

Offerta Formativa A.S. 2021/2022

Dopo il DIPLOMA

Al termine del percorso scolastico con il conseguimento del diploma gli studenti potranno accedere a percorsi universitari o direttamente al mondo del lavoro grazie alle numerose collaborazioni con aziende del territorio.