LICEO SCIENTIFICO

Cosa facciamo

Liceo Scientifico

Tradizionale – Scienze Applicate

Il liceo scientifico propone un percorso di studi che unisce le materie umanistiche come italiano, latino e filosofia a quelle di tipo scientifico come matematica, fisica, scienze e tecnologie.

Ci sono diverse tipologie di corso: liceo scientifico tradizionale, quello con opzione “Scienze applicate”.

ll Liceo Scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi delle discipline a carattere scientifico.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare conoscenze ed abilità del percorso tradizionale liceale e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica, per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Allo scopo di fornire un orientamento internazionale al piano di studi è previsto il potenziamento delle lingue straniere.

Il Liceo Scientifico opzione – Scienze Applicate rappresenta, dunque, una soluzione per avere un’ottima base culturale che facilita l’accesso alle facoltà universitarie di carattere tecnico scientifico.
Lo studio della matematica, della fisica, della chimica e dell’informatica darà dimestichezza nella risoluzione di problemi complessi e stimolerà le capacità di analisi.

Offerta Formativa

icone sito paritari

Piano dell’offerta formativa (PTOF)

Presto disponibile

icone sito paritari

Libri di testo

Scarica i libri di testo

icone sito paritari

Calendario scolastico

Scarica in pdf il calendario completo

icone sito paritari

Orario scolastico

Lunedì - Venerdì | 08:00 - 13:45

Scarica la Brochure

Offerta Formativa A.S. 2021/2022

Dopo il DIPLOMA

Al termine del percorso scolastico con il conseguimento del diploma gli studenti potranno accedere a percorsi universitari o direttamente al mondo del lavoro grazie alle numerose collaborazioni con aziende del territorio.