Istituti Paritari Bergamo

Protocolli
e CSR

Accorgimenti necessari che devono essere adottati per prevenire potenziali fonti/fattori di rischio, soprattutto durante l'emergenza COVID-19. 

Distanti ma uniti

Protocollo
Covid-19

Il Protocollo Covid-19 indica le diverse misure di prevenzione, con particolare attenzione per tutto ciò che può essere “veicolo per il virus” durante ordinaria della scuola.

È possibile ridurre il rischio di infezione, proteggendo se stessi e gli altri, seguendo le principali norme di igiene, collaborando all'attuazione delle misure di isolamento e quarantena in caso di contagio, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie. 

Si ricorda, inoltre, che la collaborazione e il rispetto del presente protocollo, da parte di tutti, è fondamentale per evitare il diffondersi del virus.

PROTOCOLLO "Alan Turing"

ISTITUTO TECNOLOGICO

PROTOCOLLO "Sacramentine"

LICEO SCIENZE UMANE

PROTOCOLLO "Sacramentine"

ESAMI di STATO

DL Sostegni bis. - Contributi Anti Covid

25 Agosto 2021

TESTO DI LEGGE ADEMPIMENTI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

ISTITUZIONE AUTONOMA SCOLASTICA PARITARIA:

– Denominazione: ISTITUTO TECNOLOGICO “ALAN TURING”
– Cod. meccanografico: BGPMIZ500F – BGTFMP5003
– Indirizzo: VIA SANT’ANTONINO, 8
– CAP: 24122
– Comune: BERGAMO
– Natura giuridica dell’Ente: FONDAZIONE
a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;

ORGANIZZAZIONE INTERNA:

– N. Classi: 3
– Responsabile della Scuola: RAPPRESENTANTE LEGALE
– Organo Gestore: FONDAZIONE LUIGI CLERICI
– Coordinatore/trice con insegnamento: NO
– SCUOLA SEC.II GRADO: Docenti n.: 20
– SCUOLA SEC.II GRADO: Personale non docente n.: 0
– SCUOLA SEC.II GRADO: Personale ATA n.: 1
– Ufficio di Segreteria n.: 1
– Altro:
b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;

INCARICHI DI COLLABORAZIONE O CONSULENZA:

– Nell’anno scolastico 2020-2021 indicare se vi sono stati incarichi di collaborazione/consulenza con specifico riferimento all’attività scolastica: [Si precisa che trattasi di incarichi “ad personam” non ad enti, associazioni, cooperative o società]. NO
– Indicare il numero totale di contratti: 0
c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;

COSTO DEL PERSONALE:

– il costo complessivo annuale del personale dipendente, relativo all’esercizio 2020 ammonta ad euro: 124.329,13
– il tasso di assenza percentuale di tutto il personale nell’a.s. 2020/2021 è del: 1%
d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;

PERSONALE A TEMPO DETERMINATO:

– Docenti n.: 3
– Personale non docente n.: 0
– Personale ATA n.: 1
– Educatori prima infanzia n.: 0
e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;

DOCUMENTI E ALLEGATI AL BILANCIO:

Il bilancio e gli eventuali relativi allegati sono conservati presso la segreteria della scuola
f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

PROPRIETA’ BENI IMMOBILIARI:

– L’Ente (scuola) è proprietario dell’immobile: NO
TESTO DI LEGGE ADEMPIMENTI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

ISTITUZIONE AUTONOMA SCOLASTICA PARITARIA:

– Denominazione: LICEO SCIENZE UMANE “SUORE SACRAMENTINE”
– Cod. meccanografico: BGPMIZ500F
– Indirizzo: VIA SANT’ANTONINO, 8
– CAP: 24122
– Comune: BERGAMO
– Natura giuridica dell’Ente: FONDAZIONE
a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;

ORGANIZZAZIONE INTERNA:

– N. Classi: 3
– Responsabile della Scuola: RAPPRESENTANTE LEGALE
– Organo Gestore: FONDAZIONE LUIGI CLERICI
– Coordinatore/trice con insegnamento: NO
– SCUOLA SEC.II GRADO: Docenti n.: 20
– SCUOLA SEC.II GRADO: Personale non docente n.: 0
– SCUOLA SEC.II GRADO: Personale ATA n.: 1
– Ufficio di Segreteria n.: 1
– Altro:
b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;

INCARICHI DI COLLABORAZIONE O CONSULENZA:

– Nell’anno scolastico 2020-2021 indicare se vi sono stati incarichi di collaborazione/consulenza con specifico riferimento all’attività scolastica: [Si precisa che trattasi di incarichi “ad personam” non ad enti, associazioni, cooperative o società]. NO
– Indicare il numero totale di contratti: 0
c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;

COSTO DEL PERSONALE:

– il costo complessivo annuale del personale dipendente, relativo all’esercizio 2020 ammonta ad euro: 89.855,40
– il tasso di assenza percentuale di tutto il personale nell’a.s. 2020/2021 è del: 1%
d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;

PERSONALE A TEMPO DETERMINATO:

– Docenti n.: 3
– Personale non docente n.: 0
– Personale ATA n.: 1
– Educatori prima infanzia n.: 0
e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo;

DOCUMENTI E ALLEGATI AL BILANCIO:

Il bilancio e gli eventuali relativi allegati sono conservati presso la segreteria della scuola
f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

PROPRIETA’ BENI IMMOBILIARI:

– L’Ente (scuola) è proprietario dell’immobile: NO

Organigramma

Approfondimenti

Ministero della salute

Inail

Video Tutorial