W i MEDICI!

Leonardo Borghini – Prima sez C Scuola Secondaria di Primo Grado – “Suore Sacramentine

È cambiata la mia visione della medicina!!

Bisogna dare molto più rispetto ai medici. Alcuni di voi diranno che il dottore è un mestiere come tanti altri, che fa guadagnare bene. Altri di voi diranno che sono importanti solo perché quando ci si sente male andare dal dottore è una priorità. Ma io vi dirò altro. I medici si sono rivelati fondamentali per la salute delle persone, soprattutto in periodi come questi. No, non sto esagerando. Senza medici, ambulanze e volontari, l’Italia sarebbe in panico.

Niente tampone, niente assistenze e cure alternative. I medici curano altre persone e fino a qua non sembra un granché. Ma i medici rischiano la propria vita per la vita di altre persone perché è ovvio che in mezzo ad un ospedale di malati un medico che ha contatti con i malati potrebbe ammalarsi.  Ma oltre a loro ci sono un sacco di altre persone da ringraziare! Pensiamo a quelli che si fanno iniettare il virus per testare il vaccino oppure ai volontariati dell’ambulanza, a quei ragazzi che insieme agli uomini dell’ambulanza, entrano nelle case per vedere se le persone sono sì o no positive al virus.

Insomma, la cosa che voglio dirvi è che i medici, i volontari, la Croce Rossa e qualunque altra persona coinvolta in questo “team” sono assolutamente importanti e tengono nelle loro mani il destino dell’Italia.