#IORESTOACASA

Gabriele Fontana – Nicolò Allegris – Secondo anno “Alan Turing”

COSA FARE?
In questo ultimo periodo l’umanità è stata colpita da un virus, che a causa del suo alto livello di contagiosità, ci ha costretto a rimanere chiusi in casa in isolamento tranne per fini di prima necessità.

Tuttavia, le lezioni continuano online e noi studenti possiamo continuare a imparare e a studiare come fossimo a scuola, anche se non siamo in presenza con i nostri professori. Ecco, in questo testo vogliamo consigliare degli spunti per occupare il tempo vuoto così da contrastare la noia. Dopo una discreta quantità di ore di studio e il normale svolgimento dei compiti a casa, riusciamo sempre ad avere molte ore vuote che possiamo impiegare per diverse attività.

Ognuno di noi ha degli hobby o comunque qualcosa che è possibile fare al chiuso: leggere un libro che ci appassiona particolarmente come ad esempio un giallo o un fantasy.

Volendo, chi non è interessato alla lettura potrebbe vedere o fare giochi di magia, parlare con gli amici, fare esercizi fisici che non richiedono tanto spazio di movimento, oppure cucinare qualcosa… Insomma, la casa non deve essere presa come un mondo in cui siamo rinchiusi ma come un’opportunità in cui possiamo dare sfogo alla nostra creatività e alle nostre passioni.